Tecnologia salva-ambiente Bag On Valve

Il sistema BOV delle bombolette spray Desert Flower permette di evitare l’uso di gas propellenti senza sprechi di prodotto.

Descrizione del sistema BOV

Il sistema BOV (Bag-On-Valve) è costituito da una bomboletta di alluminio munita di una valvola aerosol, sulla quale viene saldato un sacchetto di materiale laminare. Il prodotto viene iniettato all’interno del sacchetto attraverso lo stelo della valvola, mentre lo spazio fra la bombola ed il sacchetto viene riempito di aria compressa. Durante l’erogazione, l’aria compressa preme contro il sacchetto e spinge verso l’esterno il prodotto.

I prodotti Desert Flower Air Spray, nelle versioni SPF 15, SPF 30 ed SPF 50, sono dotati di valvola BOV e vantano un’erogazione continua, per un’estrema praticità d’uso anche nelle zone difficili da raggiungere da soli.

Vantaggi del sistema BOV

La tecnologia BOV garantisce un’erogazione omogenea e continua anche a bomboletta capovolta. Il prodotto resta perfettamente isolato dall’esterno, non si ossida e si preserva a lungo anche con una ridotta quantità di conservanti. Il sistema garantisce inoltre lo svuotamento completo della bomboletta, senza spreco di prodotto.

La presenza di azoto e aria compressa al posto dei classici gas propellenti infiammabili, rende i nostri solari più amici della pelle e dell’ambiente!


Lascia un Commento