Cellulite: 5 rimedi naturali per 5 cause

Gli inestetismi cutanei della cellulite rappresentano per molte donne il B-side dell’estate: scopri con noi i migliori rimedi naturali per contrastarli.

Microcircolo

Vita sedentaria, dieta sbilanciata, fumo, assunzione di farmaci, fattori ormonali e posture errate possono interferire con fisiologico funzionamento dell’apparato circolatorio. Formicolii, arrossamenti, crampi notturni, o gonfiori localizzati negli arti inferiori possono essere segno di un ridotto ritorno venoso, prima causa della comparsa di cellulite in alcuni punti critici.

La Centella stimola l’attività dei fibroblasti e la sintesi del collagene perivascolare, a sostegno dell’elasticità della parete venosa. Viene tradizionalmente utilizzata per sostenere l’apparato circolatorio e mantenere elastici i vasi sanguigni.

Ritenzione idrica

La riduzione del tono venoso rallenta il ritorno del sangue che preme contro le pareti dei vasi, rendendole più permeabili. I fluidi interstiziali si depositano nei tessuti, compromettono gli scambi metabolici tra le cellule ed ostacolano il drenaggio linfatico. L’edema preme sui vasi sanguigni, accentuando il problema.

La Pilosella è astringente ed è ricca di flavonoidi che favoriscono l’eliminazione dei liquidi in eccesso attraverso la diuresi. Contribuisce alla graduale riduzione del gonfiore, per gambe subito più leggere.

Sovrappeso

L’inestetismo della cellulite tende a colpire le parti del corpo soggette ad accumulo di cuscinetti adiposi nei classici punti critici: cosce, glutei, fianchi, ma anche addome e braccia. L’aumento delle dimensioni degli adipociti comporta un rallentamento in situ del microcircolo e del sistema linfatico, con comparsa di edema localizzato.

Il Tè verde stimola il metabolismo basale e la termogenesi, aiutando a mantenere l’equilibrio del peso corporeo. Stimola il drenaggio dei liquidi in eccesso ed è un potentissimo antiossidante anti-age.

Accumulo di tossine

La comparsa di gonfiore è la conseguenza più visibile del rallentamento del microcircolo, ma il minore drenaggio dei tessuti determina anche il ristagno degli scarti metabolici negli spazi extra-cellulari. Le tossine a loro volta causano un rallentamento del metabolismo cellulare e un forte richiamo di liquidi nei tessuti, aumentando l’edema.

Il Tarassaco sostiene attivamente le fisiologiche funzioni depurative dell’organismo, stimolando contemporaneamente la digestione, l’attività epatica, il transito intestinale e il drenaggio a livello renale.

Infiammazione

Quando le scorie metaboliche non vengono opportunamente inattivate ed eliminate, causano l’attivazione di una risposta infiammatoria nei tessuti colpiti. L’infiammazione aumenta la permeabilità dei vasi sanguigni, determinando un crescente ristagno di liquidi, che a loro volta comprimono i capillari rallentando la circolazione… un circolo vizioso apparentemente senza fine.

L’Ananas svolge un’azione detossinante profonda, in virtù delle sue proprietà drenanti ed antinfiammatorie a supporto delle fisiologiche funzioni del microcircolo.

 

Per sfruttare al meglio le proprietà degli ingredienti descritti, prova l’efficacia tutta naturale degli integratori Cell Reduce. Scegli Cell Reduce Drink&Dren se l’inestetismo della cellulite è associato ad un gonfiore diffuso, mentre valuta le capsule Cell Reduce Slim se il problema è localizzato o associato a depositi adiposi. Per un’azione urto last-minute abbina i due prodotti!