Le vacanze ci hanno regalato un bel colorito e un’aria distesa, da mantenere a lungo con l’integrazione mirata di Collagen drink.
Pelle sana e bella dopo il sole
Le vacanze sono ormai quasi un ricordo… Relax, divertimento e vita all’aria aperta ci hanno dato un’aria più distesa e un bel colorito ambrato, che vorremmo mantenere il più a lungo possibile: non dobbiamo però dimenticare che la produzione di melanina è in realtà un meccanismo di difesa contro lo stress da raggi UV. L’abbronzatura funge da schermo che filtra i raggi solari ed evita danni persistenti al DNA ed alle cellule. Al rientro può essere utile sostenere i processi di rigenerazione dell’epidermide, perchè i raggi solari aumentano il rilascio di radicali liberi e la disidratazione.
La pelle è in continua trasformazione
La pelle appare sempre uguale, ma è soggetta ad un continuo rimodellamento: le sue cellule risalgono dalle parti più profonde del derma verso la superficie, trasformandosi in cheratinociti che, una volta completato il ciclo di sviluppo, muoiono e si staccano sotto forma di piccole squame. Nella parte basale dell’epidermide, i fibroblasti producono collagene, acido ialuronico ed altre proteine costituenti la “struttura di sostegno” della superficie cutanea, soggette ad un continuo ricambio per mantenersi efficienti. La disidratazione dovuta all’esposizione agli agenti atmosferici e lo stress ossidativo possono rendere più veloce questo ricambio… così la tintarella se ne va…
Benefici del Collagene dopo l’estate
Non solo i raggi solari, ma anche le lampade UV stressano la pelle al punto da velocizzare la degradazione della componente strutturale dermica. Quando il ritmo di “demolizione” è eccessivo rispetto al tempo impiegato dai fibroblasti per la sintesi di nuove fibre di collagene, il ricambio si blocca, la struttura sottostante “cede” e possono comparire le rughe. Una corretta integrazione alimentare di aminoacidi o di Collagene idrolizzato aiuta a trovare il giusto compromesso tra abbronzatura e tono cutaneo.
Perché scegliere Collagen drink?
Collagen drink apporta peptidi idrolizzati di Collagene ittico ad altissima digeribilità, rapidamente assimilati e “messi in opera” dall’organismo. I nutrienti attraversano in modo efficace la barriera intestinale per raggiungere il derma, offrendo tutti i “mattoncini” necessari per la ricostruzione. La presenza di Acido ialuronico aiuta inoltre a preservare la fisiologica idratazione cutanea, che in estate viene messa a dura prova! non dimentichiamo infine di scegliere prodotti cosmetici mirati!