Con MaxColor Green puoi cambiare il colore dei tuoi capelli in modo non definitivo e liberare la fantasia.
Che cosa è una colorazione tricologica diretta?
MaxColor Green è un colorante tricologico diretto: rientra nella categoria degli shampoo coloranti (o riflessanti) in base alle sue modalità di applicazione. Il prodotto contiene dei pigmenti temporanei, che durante la posa aderiscono solo alla superficie esterna del capello. Il colore non penetra nella porzione profonda della fibra e si “stacca” gradualmente nell’arco di 6-8 shampoo, senza lasciare segni di ricrescita. La soluzione ideale per fare qualche esperimento senza rimpianti!
Quando scegliere un riflessante al posto di una tinta permanente?
MaxColor Green aiuta a colorare i capelli senza stressarli: ricco di ingredienti nutrienti e condizionanti, trasforma la posa in un vero e proprio trattamento di bellezza per la chioma, che risulterà subito più morbida e corposa. Il riflessante è perfetto per dare nuova luce a capelli spenti, opachi e privi di tono, per ravvivare i riflessi tra una tinta e l’altra, o per mascherare dolcemente pochi capelli bianchi isolati. MaxColor Green non schiarisce il colore di base, ma semplicemente aggiunge pigmenti esterni per renderlo più ricco e pieno.
Perché alternare tinta e riflessante?
Le tinte ad ossidazione sdi tipo professionale con toni elevati di acqua ossigenata possono stressare pesantemente i capelli, rendendoli più porosi e fragili. Le tinte permanenti sfruttano importanti variazioni di pH per aprire e poi chiudere le squame cheratiniche protettive, al fine di far penetrare i pigmenti fin dentro la porzione midollare del capello. A lungo andare le lunghezze acquistano porosità, perdono luminosità e diventano difficili da gestire, rendendo necessarie operazioni di styling e brushing intensive che vanno a infierire ulteriormente su un capello già compromesso. L’uso di MaxColor Green può aiutare a ripristinare la struttura esterna del capello, migliorandone l’aspetto e l’idratazione.
Come preservare il colore il più a lungo possibile?
Il colore ottenuto con MaxColor Green scarica gradualmente con i lavaggi: il primo trucco è quindi scegliere uno shampoo specifico e delicato, che rimuova dolcemente le impurità senza inaridire la chioma. È inoltre importante nutrire il capello con un ricco balsamo, per renderlo più forte e impedire il rilascio dei pigmenti associati alla componente proteica. Un capello secco e poroso tende a perdere non solo l’idratazione, ma anche i pigmenti, ed appare così opaco e privo di luminosità. La giusta combinazione di shampoo e balsamo aiuta a mantenere i capelli sani per un colore più vivo più a lungo.