Capelli sempre perfetti a casa come in salone

Zona rossa? Niente paura! Con la tinta Max Color Vegetal puoi colorare i capelli comodamente a casa, senza stress e senza (brutte) sorprese.

Non perdere l’appuntamento con la tua ispirazione!

I capelli sono il punto focale della nostra immagine esteriore e sono uno strumento prezioso per esprimere la nostra personalità. Taglio e colore raccontano qualcosa di noi al primo colpo d’occhio e ci aiutano a sentirci in ordine in ogni situazione: una chioma curata, lucente, dal colore pieno e ricco di sfumature può esaltare il fascino femminile (e maschile) meglio di qualunque accessorio! Affidarci alle mani esperte di un professionista ci aiuterà a realizzare al meglio i nostri sogni, ma come fare se i saloni sono chiusi? Con Max Color Vegetal! La tinta per capelli naturale in kit, semplice da usare anche a casa senza vincoli di appuntamento e orario: capelli perfetti in 40 minuti.

Quale tinta scegliere per coprire i capelli bianchi?

Si può scegliere di colorare i capelli per mille motivi diversi: voglia di cambiare, moda, necessità di scaldare un colore naturale un po’ spento… ma il motivo principale per cui ci si avvicina alle tinte tricologiche è il bisogno di mascherare i primi capelli bianchi. In questo caso è preferibile scegliere una tinta permanente ad ossidazione, perché garantisce una buona copertura e non scarica nel corso dei lavaggi. La colorazione andrà però ripetuta mensilmente, perché la fisiologica ricrescita dei capelli renderà ben visibile la parte bianca a livello delle radici.

Come funziona una tinta per capelli ad ossidazione?

I prodotti professionali ed i kit di colorazione si basano sulla stessa reazione chimica di attivazione dei pigmenti: prima dell’applicazione, le molecole coloranti vengono mescolate ad un ossidante a base di ammoniaca o di acqua ossigenata. Il pH alcalino del mix “apre” le scaglie di cheratina che rivestono la superficie del capello, permettendo ai pigmenti di entrare nella porzione più profonda della fibra capillare. Trascorso il tempo di posa, lo shampoo ripristina il pH fisiologico del cuoio capelluto e “chiude” le fibre di cheratina, intrappolando al loro interno i pigmenti.

Quali accorgimenti prendere per non danneggiare i capelli?

Per avere sempre un colore perfetto o rendere meno visibile la ricrescita è necessario applicare la tinta almeno una volta al mese, ma gli sbalzi di pH necessari per la riuscita della colorazione stressano ciclicamente i capelli. L’applicazione ripetuta nel tempo può aumentare il rischio di sensibilizzazione della cute nei confronti degli ingredienti chimici presenti in formula. Per avere capelli sempre lucenti e corposi è importante prestare attenzione alla composizione dei prodotti, scegliendo tinte senza ammoniaca, preferibilmente tono su tono, con acqua ossigenata a bassi volumi e in percentuale ridotta, basate su ingredienti a basso potenziale allergizzante. Abbiamo formulato Max Color Vegetal prestando grande attenzione a tutti questi aspetti e aggiungendo ingredienti nutrienti utili per ripristinare la fisiologica struttura del capello… non resta che provarlo!


Lascia un Commento