Solide radici
Solide radici
Farmaderbe nasce non a caso in Friuli, regione ricca di storia e dai saldi principi, che ha costruito attorno ai valori della famiglia e del rispetto della natura la propria identità culturale, sociale ed economica.
Friuli terra di confine
Il Friuli Venezia Giulia è stato per secoli una terra di passaggio e di conquista, dove popoli di diversa provenienza si sono incontrati e scontrati generando un patrimonio culturale unico di inestimabile ricchezza. Un piccolo scrigno di incredibile biodiversità, diviso tra monti e mare, la culla perfetta per lo sviluppo di un ampio bagaglio di conoscenze inerenti all’uso delle erbe spontanee con finalità sia alimentari che curative: una tradizione gelosamente tramandata di generazione in generazione, giunta intatta ai giorni nostri per aiutarci a riscoprire la vera essenza del benessere. Lo stare bene inteso come contatto con la natura, rispetto dei suoi ritmi e riscoperta dei piccoli piaceri della vita.
Storia
L’Azienda nasce nel 2000 dalla trentennale esperienza del fondatore nella valorizzazione dell’uso delle piante officinali a fini salutistici e dalla volontà di contribuire concretamente al benessere individuale attraverso l’uso sapiente di prodotti fitoterapici mirati. Un’attività cominciata come erboristeria e distribuzione di prodotti erboristici tradizionali nell’area del Triveneto, ma ben presto ampliatasi con il coinvolgimento della seconda generazione ed il lancio sul mercato nazionale di prodotti a marchio proprio. Un’impresa legata al territorio ed alle proprie radici, che ha saputo mantenere nella sua crescita di livello internazionale una calda atmosfera familiare.